Chi Siamo

Produzione artigianale di astucci

Il Cofanetto a Trieste disegna e realizza ogni tipologia di astucci e custodie per varie tipologie di merci. Fondato nel 1980 da Alda Trevisan, Il Cofanetto di Trieste inizialmente ha rivolto la propria produzione solo al mercato dell’oreficeria e della gioielleria, producendo soprattutto espositori da vetrina e da banco e astucci per gioielli. Col passare del tempo, però, la produzione è stata ampliata e attualmente la ditta artigianale del Friuli – Venezia Giulia è in grado di offrire ai propri clienti una vasta scelta di creazioni, tra cui:
– Astucci e scatole
– Bauletti
– Porta diplomi
– Porta trofei
– Porta monete e targhe

Ogni realizzazione nasce dal talento artistico e dalla grande esperienza artigiana della fondatrice. Nel laboratorio interno della ditta artigianale triestina vengono disegnati e poi creati solo prodotti di pregio che utilizzano solo materiali scelti accuratamente e di grande qualità.

Presso Il Cofanetto di Trieste è possibile personalizzare scatole e custodie sia nelle forme, che nelle dimensioni e materie prime. I clienti, infatti, possono decidere se realizzare i propri prodotti con: legno, cartone, PVC, tessuto, pelle e similpelle. Inoltre, è importante precisare che il laboratorio artigianale triestino non si avvale dell’utilizzo di macchinari per la produzione in serie, e questo permette di curare nel più piccolo dettaglio ogni prodotto.