Referenze

Solo made in Italy

Valorizzare un gioiello, un trofeo o una targa con un astuccio made in Italy, che in più è realizzato completamente a mano, permette alle società che scelgono di avvalersi del gusto e della grande esperienza di Alda Trevisan, di compiere una scelta precisa di comunicazione.
Usando un astuccio curato in ogni dettaglio, infatti, si comunica al proprio cliente interesse e stima. In molti sostengono che per facilitare un acquisto sia necessario gratificare il cliente e rafforzare la sua convinzione di aver fatto la “giusta scelta”.
Sembra che il modo più immediato per fare tutto ciò, sia confezionare l’oggetto acquistato in un astuccio bello, elegante e ricercato, in modo tale che la stessa confezione valorizzi esteticamente l’oggetto, comunicando con le sue forme l’importanza di quel che contiene.

Astucci, scatole e confezioni

Il Cofanetto di Alda Trevisan vanta numerose e buone referenze. Diversi sono i clienti con cui il laboratorio artigianale triestino ha collaborato e collabora tutt’ora. Essendo attivo dal 1980, il laboratorio artigianale si fregia di un numero di referenze di tutto rispetto. Inizialmente, le referenze afferivano in particolare al mondo della gioielleria e a quello dell’oreficeria, in quanto sia la creatività che la manualità della proprietaria, erano al servizio delle esigenze del mercato del lusso, per il quale venivano prodotti espositori da vetrina e da banco e astucci ricercati. Negli anni successivi, però, la clientela viene allargata grazie alla creazione di confezioni e astucci per altri settori merceologici. Si assiste, così, alla nascita di nuovi prodotti, come:
– Astucci e confezioni
– Porta diploma
– Bauletti
– Porta monete
– Porta targhe
– Porta trofei

Tutti gli oggetti confezionati da Il Cofanetto si distinguono sul mercato perché creati su misura del cliente, sia nell’aspetto che nelle funzioni. Comprendere le esigenze e trasformale in soluzioni eleganti è la mission della ditta artigianale triestina. Utilizzare solo materiali accuratamente scelti, come carta, cartone, legno, tessuto, PVC, pelle e similpelle, è la scelta che ha permesso a Il Cofanetto supportare diversi clienti e instaurare con loro un rapporto durevole di collaborazione.